Amore online

L’amore online è un argomento che tocca tutti, chi più chi meno.

Molti han la fortuna di vivere il partner vicino, ma sono sfortunati ad averlo connesso con altre online. Molte hanno il partner online e vivono serene di un rapporto quasi utopico e romanzato. Molti altri invece mischiano ed intersecano tanti aspetti, che vengono poi messi in discussione dalla realtà, cruda e dura, del bombardamento di conoscenza.

Oramai i rapporti sono destrutturati, c’è una visione oggettistica ed alienante delle persone.

Tutti sostituibili, tutti rimpiazzabili.

La realtà è che spesso si scambia l’attrazione per il sentimento e quando il rapporto si basa su altro, il sesso diventa una priorità o una cosa a cui venir meno.

Il social è il mio pane, ma ha sgretolato tutto il pathos di rapporti cresciuti con semplicità, senza troppe scelte da affrontare e senza troppe strade da scegliere! L’amore online va analizzato e necessita di una riflessione profonda perchè la leggerezza porta in questo caso alla distruzione e non alla costruzione.

Amore Online

Henn Kim

Qual’è la priorità nella scelta dei rapporti di oggi?

Ultimamente c’è un divario generazionale che porta le ragazzine/i ad essere sicuri di se stessi.

Talmente tanto, da essere le bambine predatrici ingenue di uomini in una frivolezza e leggerezza che quasi disarma e

bambini sempre troppo concentrati su obiettivi inesistenti, per pensare a strutturare già da piccoli i rapporti di conoscenza.

Io mi ricordo negli anni 90, dopo scuola esisteva solo l’approccio timido con l’unico ragazzo che ti piaceva. Gli sguardi, i bigliettini, le attenzioni sono sensazioni che ancora oggi mi fanno sorridere teneramente.

I nuovi millennials (evidentemente faccio parte anche io di questa generazione) prediligono rapporti online: se ti piace una persona,(una vale l’altra, dipende dal periodo e dall’umore) solitamente la prima cosa che si fa è cercarla online, ma niente di quel che si trova online ha del mistero da svelare poi dopo.

Questo è uno dei punti cardine dell’amore online, la mancanza del mistero e dell’interesse conoscitivo profondo.

Amore Online

Henn Kim

Riflessioni

Per molti anni io le conferme le ho cercate negli altri, quando ho capito tardi che spesso bastava un rossetto per sentirsi meglio. Il passaggio da ragazza a donna è stato pieno di evidenti incertezze e senso di inadeguatezza. Ma diventa definito quando prendi consapevolezza e coscienza non tanto del tuo corpo, ma della tua testa.

Ogni donna ha in sè la sua bellezza: imperfetta ed introvabile.

Non sarò mai quel tipo di donna che cerca per forza attenzioni, sarò sempre quella che va notata e magari se sei distratto non la noterai mai, perchè non sarà una di quelle che deve mostrarsi a tutti i costi.

Forse quando mi siedo non penserò mai alla posizione del mio corpo e non guarderò mai languida in situazioni non opportune, perchè mi piace l’intimità e la riservatezza che si concede a pochi, col tempo e con le giuste dosi.

L’ironia si, quella non mancherà,

rideremo insieme proprio come due amici, talmente tanto che ti verrà il dubbio.

Si, sono insicura anche io come tutte, ma non ti chiederei mai giudizi per conferme. Mi sento bene la maggior parte delle volte, perchè ho il vizio i coccolarmi e di fare sport quando capisco che ne ho necessità.

Per molti uomini sono tanto, forse semplicemente per il mio essere riservata che sembrerebbe quasi distacco, ma il distacco che impongo a queste persone, è necessario per la mia sensibilità.

Per molti sono stata meno, manco sempre di qualcosa, perchè inevitabilmente il mio essere anaffettiva con chi si dona si ingigantisce diventando problema relazionale.

Giuro che con chi è simile a me invece so essere dolce, forse perchè capisco i problemi degli altri o forse perchè questo è quanto più vicino a quel che voglio.

Amore ma senza esagerare.

Un amore senza pretese, senza altri interessi, senza tempo, senza altri e senza sfondi.

So prendermi cura delle persone e so volere bene, ma non dovrai mai pensare di salvarmi.

Amare non è per forza punire. Non dico che la maggior parte delle coppie non si amino: dico solo che si annoiano da morire e per compensare la noia del non saper rimanere soli, si annoiano insieme, portando avanti amori instabili e facendo crescere insicurezze nel partner.

Amore Online

Henn Kim

Sono pur sempre una che scrive…di amore online

L’analisi dei rapporti di oggi, lascia poco spazio alla fiducia da fiaba.

Tutto parte da un’idea e grazie ai social è possibile crearsi non solo un personaggio, ma anche sensazioni attorno al personaggio.

Poi subentra un’altra idea e poi si creano idee collegate, che sconvolgono quel che si era precostruito online.

La possibile conclusione non è mai come si immaginava inizialmente.

Qual’è la soluzione? Non bisogna insegnare nulla, bisogna semplicemente fare uno sforzo per smorzare le distrazioni.

Come si ovvia questa forma di interesse passeggero?

“Una parola per volta, un’emozione alla volta.”

Sembra semplice per essere vero, ma considerate, per favore, la Grande Muraglia della Cina: una pietra alla volta, amici. Questo è tutto. Una pietra alla volta.»

— Stephen King, dalla Prefazione a L’Ombra dello Scorpione

Gateaway Beachwear at Zaful