Quando sono un giorno senza computer sento la necessità di scrivere e da donna e pseudo-psicologa mi faccio sempre mille film in testa elaborando riflessioni su quel che mi sta succedendo attorno…
Vi capita mai di remare con tutte le forze e non arrivare mai?
Dove sta quel metro decisivo che ti dice che se non riesci, dopo tutti i tuoi impegni…forse devi cambiare obiettivo? Quando capisci che magari la determinazione va applicata in altre cose rispetto a quella dove impegni tutte le tue energie?
Mi sento così…come quando corri e non arrivi al traguardo e non sai se arriverà o se semplicemente hai sbagliato strada. Per citare Renato Zero direi navigare su un cavallo a dondolo… Mi basterebbe anche solo arrivare ad un livello, dove riguardo tutte le persone che sul lavoro mi hanno messo i piedi in testa e sorridergli compiaciuta, soddisfatta del mio percorso.
Che lavorare online non è cazzeggiare online.
Vorrei che tutte le persone che giudicano sull’aspetto cambiassero opinione. Vorrei far capire che lavorare al computer è lavorare duramente come tanti altri lavori e vuol dire aggiornarsi tutti i giorni a qualsiasi ora, con notti insonni e stress profondi! Senza mai prendere una pausa.
Che lo stress fisico e mentale è una convivenza e che spesso un visino carino, può anche avere ruoli di responsabilità! Vorrei che la mentalità italiana si evolvesse al cambiamento e i politici diano più spazio agli oramai ‘manco troppo giovani’.
Vorrei seriamente trovare il mondo di sconvolgere il sistema e dire: sai che c’è, io dal nulla sono arrivata qui. Ho raggiunto l’obiettivo non troppo ambizioso. Ma cercherò di ambire ad altro. Perchè sono troppe le persone che si sentono arrivate e migliori di altri. Arrivate a quel livello che si permettono di giudicare in peggio il resto del mondo che arranca per arrivare a fine mese!
Bisogna supportare i sognatori
BIsogna supportare chi ha un sogno,
non demotivarlo. 👣
Quando un bambino ha una fantasia bisognerebbe fargliela coltivare perchè la passione che ci mette renderà tutto reale.Lo stesso vale per noi sognatori. 🦋
Trovo triste chi non fa altro che criticare chi ci prova,
magari lamentandosi poi della sua sedia calda che odia. 🎯Non dico che ognuno dovrebbe avere un obiettivo,
ma ognuno di noi dovrebbe dare valore alla parola
🗿stando zitto quando serve.🗿
Sapete nel mio percorso le frasi che ho sentito più spesso sono:
- Facile per te sei una ragazza e sei carina
- Sei pure bionda come potresti essere anche intelligente
- Non capisci nulla
- Vali zero
- Non arriverai mai
- Sei troppo dolce
- Non hai carattere
- Devi diventare una squalo in questo mare di arrivisti
Giuro io ci ho provato. Ho anche avuto sotto di me persone che dovevano ascoltarmi ma amo la filosofia buddista e vivo con la psicologia come posso diventare un animale che odio?
Mai smettere di dare potere all’anima del sognatore
So che Wild è spesso s+++++nato ma amo questa sua frase e la voglio condividere:
La società spesso perdona il criminale ma non perdona mai il sognatore. (Oscar Wilde)
Se volete approfondire l’aspetto del ‘chi sono i sognatori’ sono incappata in questo articolo che mi ha fatto innamorare: chi sono i sognatori.
Vi auguro una buona giornata e vi auguro di perseverare nei vostri sogni