fbpx

about lucrezia paolini

Benvenuti nel mio blog

1990 è la mia annata, Romana, Castelli romani per precisare che amo il cibo, la natura e le risate.

Ho iniziato a scrivere un libro quando neanche li leggevo (assurdo no?), poi quando ho iniziato a leggere libri, ho lasciato perdere l’idea di scrivere un libro (bella mossa!). Dopo essermi laureata in Psicologia del Marketing, ho fatto un master in Web Marketing e da quel momento in poi, sono diventata a tutti gli effetti una social addicted. Piena di belle contraddizioni e buoni propositi, indignata per indole, amante della filosofia, appassionata di surf e di cibo (ma l’ho già detto vero?). Vi premetto che il mio modo di scrivere sarà ironico, pungente ed a volte mi lamenterò un po’(perché sono ancora una bambina piagnucolante ed irriverente).

Cosa faccio? Content marketing. Mi occupo della gestione e della sponsorizzazione di privati e pubblici per incrementare il ricavato ed il traffico web. Con tanto di milioni parole, che solitamente i privati non conoscono e le aziende fanno finta di sapere. No, dai scherzo… mi piace collaborare con colleghi ed imprenditori competenti nel settore, ma amo soprattutto l’umiltà di chi mi guarda basito perché nonostante spieghi il mio lavoro, quel che faccio lo capisce dopo un mese (o mai).

In poche parole? Sono una Social Media Manager (il fatto che ci sia manager nel nome fa molto figo), dunque creo contenuti ed una caratteristica che sta alla base di ogni mia scelta ed ogni aspetto del lavoro è la curiosità. Sono curiosa, tanto, troppo. Una perfetta gemelli impicciona, questo mi permette infatti di stare al tempo con i trend del mercato e perché no, anche del gossip. Poi rubo, tanto e ripetutamente con gli occhi. Poche volte nella mia esperenza ho trovato qualcuno disponibile ad insegnarmi parte del suo mestiere, io dal mio canto l’ho sempre ripagato con due occhi furbi e due mani veloci.

Ogni tanto vi darò qualche best practice del mio ambito (alla faccia di chi faceva il tirchio).

Questo blog è nato per condividere le mie idee, piccole esperienze e parte del mio lavoro, con umiltà e tanta passione.